23 ottobre 2013


Inaugurazione della “X Factor Arena”

 

La tensostruttura, realizzata per la nuova edizione di “X Factor”, la settima, è stata costruita nel cuore di Milano ed ospiterà il debutto del prossimo 24 Ottobre 2013

Probabilmente avrete già sentito parlare dellaX Factor Arena”, che è stata costruita in tempi record per accogliere la nuova edizione del talent-show targato dell’emittente Sky.


Domani, in occasione della 1° puntata in diretta, verrà inaugurata questa nuova struttura che si trova a Milano tra via Deruta e via Sangro (nei pressi della fermata Udine-linea 2) e vuole essere un passo importante per la valorizzazione della zona 3.


Questa nuova struttura fungerà infatti non solo da centro di produzione televisivo, ma anche come location di progetti “temporary” come quelli che saranno firmati da Sky Arte e coinvolgeranno artisti come Marco Lodola e KayOne che esporranno le loro opere nell’area.


Alcune curiosità: la tensostruttura può contenere più di 1200 spettatori e utilizza un impianto di insonorizzazione di ultima generazione, con 3000 mq di pannelli, per ridurre al minimo l’impatto acustico verso l’esterno.


Nel corso della conferenza stampa di presentazione è stato sottolineato che l’arena è stata realizzata totalmente da privati, con il pieno accordo del Comune di Milano che tiene alla riqualificazione (lameno in teoria) di quella area urbana.

 

Ed in molti attendono il debutto, Giovedì 24 Ottobre 2013, in questa 7° edizione, degli ammiratissimi “giudici” (Mika, Simona Ventura, Morgan ed Elio – come nell’ordine della foto), sotto la conduzione di Alessandro Cattelan.