1 agosto 2013


Video promo su Facebook

 

A quanto pare arriveranno anche sul social network dei video promozionali, brevi ma invasivi

E’ da anni che si parla dei “fini commerciali” dei social network e in particolare di Facebook.

 

Ebbene, se qualcuno avesse ancora qualche dubbio sul fatto che anche la “creatura” di Zuckerberg voglia darvi dei “consigli per gli acquisti”, ora dovrà ricredersi. Pare infatti che a breve compariranno, anche su Facebook, dei video promozionali.

 

Certo la loro durata sarà di soli 15 secondi, ma l’invasività è assicurata. Pensate che questi video saranno venduti ad una cifra che andrà dal milione ai 2,5 milioni di dollari al giorno, in base all’ampiezza dell’audience decisa dall’inserzionista durante la campagna pubblicitaria.

 

Ma attenzione, perchè anche il mondo di Twitter si sta muovendo: è stata infatti lanciata l’app Vine, destinata a filmati dalla durata di 6 secondi. E non è finita qui, perchè secondo alcuni rumors si sta pensando anche ad affiancare delle inserzioni pubblicitarie ai microspot degli utenti durante i programmi tv.

 

E la domanda nasce spontanea: nessuno ha pensato che queste novità potrebbero essere mal gradite dagli utenti, che spesso preferiscono la rete alla tv proprio per la presenza discreta della pubblicità?